Gill
Gabriele
Gilleri
Trieste
Alle volte sono singoli eventi che fanno cambiare la vita delle persone. Se poi c’è di mezzo una passione sfrenata e smodata per la musica la magia è presto fatta. E’ così che nasce la scintilla per l’elettronica e nasce Gill, dj datato anno 2004. Dopo una serata, la prima per lui, nel locale per antonomasia della sua zona, l’Ambasada Gavioli di Isola-Slovenia, la scintilla comincia ad ardere. Da subito decide di improntare il suo marchio musicale sulla progressive house, anche se non è un rigido automa che ragiona a compartimenti chiusi, bensì un “bohemien” musicalmente eclettico e sempre alla ricerca di nuove ed avanguardistiche sonorità. Influenzato prima dai grandi dj della scena house mondiale, grazie anche alla sua fortuna di poter viaggiare molto per l’Italia prima e per l’Europa poi,si fa conoscere a livello locale nella propria città natale.
Nel frattempo cominciano le prime collaborazioni a livello di pubbliche relazioni ed organizzazione di piccoli eventi. Passati 3 anni, accumulando esperienza - vedendo, ascoltando e toccando musica –modella, insieme al fidato compagno di viaggi ed emozioni Michele, Different Grooves portale di musica e cultura elettronica.
Nel tempo di pochi mesi il progetto si afferma a livello locale, ma il prodotto ormai è a prova di bomba e si afferma perciò sul panorama europeo, contando collaborazioni importanti con Austria e Slovenia.
“100% electronic music addicted”, non è una marca di abbigliamento modaiola, ma l’unica etichetta che si può affibbiare a Gill. In lingua inglese chiaramente, perché i confini, le diversità quando si parla e si vive per la musica non esistono, quindi ecco il bisogno di esprimere la propri passione attraverso il linguaggio globale.
Alle volte innovatore, altre restrittivo e tradizionalista fanno di Gill un’ artista in continua evoluzione. Tanto da farlo manipolare le più svariate diversità sonore e generi musicali: vocal house, progressive, break beat, funky, techno, electro, minimal.
Prende vita poi a gennaio 2007 il progetto Different Grooves On Air, radio format web based: Gill è A&R dello stesso. Il programma ospita dj di fama mondiale e con i mesi diviene punto d’incontro e d’ascolto per molto clubbers ed addetti ai lavori di tutto il mondo, grazie come sempre alle potenzialità infinte del mondo digitale e della rete globale.
L’ultimo grande passo che divide Gill dalla completezza del globo elettronico sono le produzioni. Negli anni passati fervido pallino nella sua mente, ora progetto in divenire; tutto ciò in quanto la maturazione dell’uomo prima e dell’artista poi, sono passi fondamentali che non possono essere saltati o tralasciati. Ecco dunque il bisogno di arricchire a modo il proprio bagaglio culturale musicale, ecco quindi proporsi ora a tempo debito, la strada spianata per affermarsi nel mondo che conta, quello discografico.

non sono presenti brani per questo artista