Marchese del Grillo
Marchese
del Grillo
Crotone - Italy
Antonello, alias "Marchese del Grillo" nasce in provincia di Reggio Calabria, Italia, nel 1983. Il suo percorso formativo della musica sarà all’insegna dei ritmi latini, con contaminazioni hip hop, reggae e anche rock.
A 12 anni, grazie ad un suo cugino coetaneo, inizia a conoscere i primi giradischi (a cinghia) e un mixer due canali Numark. Con i mesi Antonello, insieme al suo amico G. Seminara, inizia un full immersion nella musica e dal collezionare dischi, al DJing il passo diventa breve..
Nel 1998 segue un corso per DJ tenuto ,dall’allora, professionisti del settore; si aprono nuovi scenari e nuove location: da un iniziale apporto da esterno al “Frankey Go”, dal 1999 e per tre anni la locazione fissa come resident è la “Pagoda”. L’esperienza all’estero arriva nel 2001, Egitto, Sharm el Sheik: Queen Sharm Village e Bus Stop Discoteque sono i palcoscenici. All’età di 20anni si trasferisce a Roma dove mixa in diverse serate per il management della “LG-Agency”, ma nel frattempo l’estate è resident del “Kursaal”. Nel 2006 è resident del giovedì “old school” del Lunabar di Perugia, ma con apparizioni a Lodi, Orvieto e Vieste.
Da anni è resident in location dell’alto ionio, come per “White”, “Baia de Punta”, “Lo Ziro”, “Matisse”, “village Santa chiara”.
È fondatore, dal 2009, insieme al suo collega M. Gentile del canale musicale web Global Beat che vanta oltre 1000fan su face book.