03/06/2012 Musica e Internet

4 giugno 2012
Arriva Feezy, musica in streaming
Sezione Musica e Internet
E' stato presentato nei giorni scorsi a Roma Feezy, il nuovo servizio italiano di musica digitale sviluppato da One Italia e Televideocom. Un'azienda italiana che punta su una tecnologia di grande qualità, su undici milioni di brani da ascoltare in streaming su computer e mobile in accordo con le major discografiche Emi, Sony, Universal e Warner. Si comincia da uno spazio di scambio e collaborazione chiamato «Amiamo la musica!», un marchio che intende promuovere un ascolto responsabile: legale, in alta qualità e a basso costo. Feezy, infatti, integra in un unico servizio lo streaming, la mobilità e la condivisione proponendo un modello alternativo di fruizione della musica, già molto diffuso in altri Paesi: niente più acquisti di singoli brani o album da scaricare ma accesso in abbonamento all'intero catalogo.

Oltre ai brani distribuiti dalle quattro major, si potrà ascoltare la musica di centinaia di etichette indipendenti, con un catalogo in costante crescita. Strumento principe diventano i dispositivi mobili, smartphone e tablet, che si trasformano in music player di nuova generazione. L'integrazione con i social network permette poi di condividere in maniera facile e veloce i propri gusti musicali, creando uno spazio in cui sarà possibile visualizzare i testi delle canzoni, proporre le proprie playlist e conoscere nuovi artisti suggeriti da chi ci sta intorno.

Il servizio è attualmente disponibile in una versione gratuita per ascoltare 15 ore di musica al mese senza dover sottoscrivere un abbonamento. E' possibile scaricarla su pc e Mac dal sito www.feezy.it, dove si possono consultare anche le tariffe degli abbonamenti senza limiti.