Definita di facile ascolto e poco elaborata la pop music si fece strada in Italia con l’avvento dei gruppi d’oltremanica che si stavano affermando intorno agli anni ’60.
In italia tendiamo a far coincidere la pop music con la musica leggera che deve la sua massima popolarità ad alcuni musicisti che raggiunsero poi fama internazionale.
Furono poi alcuni cantautori italiani come Domenico Modugno o Gino Paoli che seppero reinterpretare la musica leggera in chiave moderna, facendola conoscere
ad un pubblico sempre più vasto.
Oggi le classifiche della pop music sono per lo più dominate da canzoni che proprio per la loro facile fruibilità e accessibilità sono sponsorizzare per lo più
dalle cosiddette major ma anche da etichette discografiche indipendenti.
Cosa aspetti ancora, iscriviti al nostro portale gratuitamente e publica brani che vorresti lanciare sul mercato, fai ascoltare al mondo una canzone che hai già presentato a qualche concorso ma che non hai ancora editato, interpreta una cover per pubblicizzare la tua voce ed il tuo gruppo.
Chiedi un parere ai nostri professionisti del sound design e condividi informazioni importanti con gli altri artisti della community musicale.