Nessun declino per la musica reggae
Quando si parla di reggae immediatamente si associa questo genere musicale alla Giamaica e a Bob Marley.
In realtà il reggae conobbe i natali molto tempo prima, discendendo dallo ska e dalla musica popolare giamaicana.
Fu solo successivamente, con l’avvento del movimento religioso rasta, che la musica reggae deviò verso la sonorità che tutti oggi conosciamo, diventando così il simbolo del culto religioso giamaicano chiamato rastafarianesimo, (pace, amore e lotta alla corruzione sono solo alcuni tra i principi che ispiravano tale movimento).
ll reggae cominciò ad ottenere popolarità su scala internazionale nei primi anni 70 grazie al successo planetario di Bob Marley che trasferì temi rastafari nella sua musica.
Brani come "Rastaman Chant" condussero questo movimento e la musica reggae agli occhi del mondo (specialmente tra le minoranze oppresse come gli afro-americani, i nativi americani, prime nazioni canadesi, aborigeni australiani, i maori neozelandesi, o altre comunità africane).
Oggi la musica reggae, caratterizzata da uno spirito energico, stimolante e veloce, risulta ancora molto amata, come dimostrano gli innumerevoli video su youtube o le numerose canzoni reggae passate in radio.
Numerosi sono ancora i concerti e gli eventi reggae, a dimostrazione della odierna vitalità che gode questo genere musicale. Per chi andasse a caccia di novità su artisti o canzoni, o volesse ascoltare live radio reggae, può collegarsi al sito reggae.it., soddisfando così ogni curiosità.
Se vuoi acquistare o vendere musica on line forbeat è la risposta giusta! Tanti musicisti da sfogliare nei diversi generi
Cosa aspetti ancora, iscriviti al nostro portale gratuitamente e publica brani che vorresti lanciare sul mercato, fai ascoltare al mondo una canzone che hai già presentato a qualche concorso ma che non hai ancora editato, interpreta una cover per pubblicizzare la tua voce ed il tuo gruppo.
Chiedi un parere ai nostri professionisti del sound design e condividi informazioni importanti con gli altri artisti della community musicale.